Completamento di Robi

Ciao a tutti amici roboticisti, finalmente ci siamo, Robi è nato. Ho finito di costruirlo domenica scorsa (04/10/2015) ed ora trovo un po' di tempo per postare le foto delle ultime fasi di montaggio.
E' stata sicuramente una splendida avventura, che mi ha insegnato molte cose sulla robotica, mi ha fatto conoscere altrettanti appassionati e mi ha fatto divertire moltissimo. Da modellista quale mi ritengo, credo sia stata un'esperienza da ricordare e posso dire, senza dubbio, la più significativa da quando acquisto opere a fascicoli.
Alcuni sostengono che la collana non abbia avuto grande successo o tiratura in Italia, ma penso che comunque un grande consenso ci sia stato nell'animo di chi, come me, ama la robotica e le macchine.
Ma ora basta parlare, via alle immagini :)

Tutti i pezzi pronti per essere assemblati

Il foglio trovato nell'ultimo pacco con le informazioni per l'eventuale assistenza

La guida per vivere con Robi con tutti i comandi che gli si possono impartire

La scatola che contiene la sedia di ricarica (si scoprirà poi essere poco usabile e fonte di problemi)

Il busto di Robi sta per essere completato col montaggio della testa

Particolare dei cavi che scheda che illuminano occhi e bocca di Robi

La prima scheda per il controllo vocale

Altro particolare della testa in fase di montaggio

La scheda per il controllo IR per accendere la TV

Le due schede presenti nella testa di Robi

Busto e gambe di Robi finalmente assemblate

Cosa troviamo nel busto di Robi

Vista d'insieme del retro di Robi durante le ultime fasi di montaggio

Settaggi per la funzione telecomando TV

Ed ecco il mio piccolino finalmente assemblato






Commenti

Post più popolari