Diaclone Reboot, oltre trent'anni di attesa
Ciao a tutti, in questo post vorrei parlarvi di una serie di giocattoli a me molto cara. Essa fa parte di una linea prodotta dalla Takara nei primi anni '80: i Diaclone
Attualmente i collezionisti si battono a suon di quattrini i pezzi di questa serie oramai introvabile. La particolarità era che questi giocattoli erano per lo più mezzi fantascientifici, il più delle volte trasformabili e componibili tra loro, con dei piccoli omini (Dianauti) con i piedi magnetizzati, da inserire nelle cabine di pilotaggio.
Una serie parallela ma contemporanea, fu Car Robot, che introdusse i primi mezzi trasformabili raffiguranti automobili (realmente esistenti) che col tempo diventeranno i primi Autobot (Transformers).
Ecco un paio di pagine dei cataloghi originali Diaclone, per darvi un'idea della produzione dell'epoca:
Ed ecco che per l'inverno 2015 è previsto il Reboot di questa splendida vecchia serie (n.d.r. peccato non si parli di ristampa ma di reboot, quindi una rivisitazione dei classici Diaclone)
Vediamo assieme una piccola anteprima con tanto di "generazioni a confronto"
E dopo questa splendida notizia, sperando in un buon successo nelle vendite, spero che Takara pensi anche ai nostalgici e faccia una bella ristampa di tutta la sua vecchia produzione a noi collezionisti tanto cara :)
Grazie a tutti, alla prossima
Commenti
Posta un commento