Servotester di Robi

Grazie all'amico Adriano Gandolfo ed al suo meraviglioso sito di robotica (www.adrirobot.it), ho scoperto qualcosa in più ad un video che vi avevo proposto qualche settimana fa.
Nel video si vedeva chiaramente una parte di robi che veniva testata tramite computer, tutti i servo motori erano collegati ad una scheda che interfacciata ad un computer, permette tramite un software di testare il funzionamento di tutti i suoi "gradi di libertà".

Esiste un programma scritto da ROBOMIC (qui potete visitare il suo blog) ove è possibile scaricare un programmino (qui potete scaricare il programma) che vi permette di interfacciare una scheda servo tester a Robi (questa scheda non è quella dell'opera ma un progettino che verrà prossimamente presentato nel sito di Adrirobot), direttamente con il primo servo motore che troveremo con le prossime uscite e anche con tutti i successivi.

Questa immagine, rappresenta la scheda allegata al n°3 della collezione di Robi, che tra le altre cose è anche la pagina principale del programma:

 

Questa una schermata del programma stesso, si notino le varie possibilità di combinazioni di test e movimento:


Qui invece un'altra screenshot che vi permette di apprezzare la possibilità di programmare ogni movimento e di poterlo salvare per farlo ripetere autonomamente a Robi:


La traduzione in italiano del software è stata curata da www.adrirobot.it

Commenti

Post più popolari